Studenti del Liceo Musicale protagonisti il 9 maggio alla prestigiosa Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova
Venerdì 9 maggio alle ore 18:30 presso la prestigiosa Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova gli studenti del Liceo Musicale Diego Campion, Lara Casagrande, Sara Corrao, Andrea Facci, Alessia Pesenti, Nicolò Todeschi e l’ex studente Pietro Salardi (tromba solista), tutti componenti dell’Orchestra Regionale dei Licei Musicali, si esibiranno con gli Archi dell’Orchestra Regionale dei Licei Musicali del Veneto in un concerto intitolato “Sulle note dei classici” con musiche di I. Stravinskij, A. Corelli, J. Ph. Rameau, A. Vivaldi, G. Tartini, G. Torelli e J. Sibelius.
Per l’occasione gli Archi sono diretti da Silvano Perlini, referente per l’ORL del Liceo “Montanari” e componente dello staff dei Maestri preparatori dell’Orchestra stessa.
Il concerto è inserito nel programma di “Antica.mente - il festival della cultura classica e delle letterature antiche”, quest’anno intitolato “Ad armi pari - voci di donne dall’antichità”. Il festival si svolge a Padova dal 9 all’11 maggio ed è organizzato da “Studi Liviani - centro interdipartimentale di ricerca” dell'Università di Padova con il contributo della Regione Veneto e dell'Ufficio Scolastico Regionale.